INSOLITO CORVETTO

Venerdì 21 settembre dalle ore 21.00 nell’ambito di un insieme di spettacoli-mostre-incontri-animazioni che si svolgono per tutta la settimana nel nostro “Insolito” quartiere Corvetto si terrà nel cortile del Circolo Arci Corvetto, con ingresso libero, il concerto della O.M.B.O. Open Mouth Blues Orchestra seguirà, con inizio alle 22.30 lo spettacolo di cabaret “Fatti per ridere”.

Open Mouth Blues Orchestra O.M.B.O. interpreta la musica Blues Funk e Soul di Muddy Waters, Blind Willie Johnson, Jimi Hendrix, Stevie Wonder, Marvin Gay, Otis Redding, Aretha Franklin, Stample Singers, Ike e Tina Turner, Blind Faith, insieme al Jazz di Roland Kirk, della Art Ensemble Of Chicago e di Mary Lou Williams; porta in primo piano la componente strumentale e l’improvvisazione collettiva tipica del Free Jazz afroamericano in un contesto Blues.

I musicisti:
Ylenia Danini Voce
Michelangelo Cicero Voce
Giustino Meli Chitarra elettrica
Luciano Soave Chitarra elettrica
Gianpaolo Berrettini Piano / Hammond
Camillo Zorzan Basso
Valerio Cicalese Percussioni
Guida Masson Batteria
Maurizio Paniccià Tromba
Mirco Nosenzo alto/soprano/flauto
Amedeo Azalin Tenore/Baritono
Lorenzo Vergani Tenore

L’ingresso è libero (con tessera Arci). Troverete salamelle o spiedini alla griglia e la birra alla spina a prezzi popolari.

COS’E’ L’INSOLITO CORVETTO?
Lo spazio pubblico sono le strade, i cortili, le realtà del quartiere, i giardini. Sono spazi di vita, di conflitto e di possibile conoscenza…sono luoghi di comunità e di vita, luoghi di discussione e di confronto. E se un giorno… lo spazio pubblico diventasse palco aperto dei saperi, delle tante competenze e capacità nascoste degli abitanti e delle organizzazioni del territorio? E se un giorno … il quartiere si animasse di possibilità di incontri, di relazioni, di intrecci e di riconoscersi tutti parte di una comunità? Allora sarebbe un Insolito settembre al Corvetto! Da venerdì 14 a domenica 23.9.12 le organizzazioni del quartiere e i cittadini hanno creato l’Insolito Corvetto, una programmazione di concerti, spettacoli teatrali, laboratori per adulti, ragazzi e bambini, cene ed eventi culturali e sportivi, che valorizzano e rendono visibili le energie organizzate del quartiere.
Per l’intero programma dell’Insolito Corvetto: www.arcimilano.it/comunicazione/insolito-corvetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...