STANDARDS ACOUSTIC TRIO giovedì 10.5

Giovedì 10 maggio

alla Trattoria Musicale del Circolo ArciCorvetto siamo felici di ospitare uno dei più rappresentativi chitarristi italiani, Bebo Ferra, con una formazione di assoluto rilievo

STANDARDS ACOUSTIC TRIO

BEBO FERRACHITARRA
GIULIO CORINICONTRABBASSO
ANTONIO FUSCOBATTERIA

Bebo Ferra, chitarrista jazz fra i più attivi e richiesti, ha suonato e registrato con tanti esponenti di spicco del jazz italiano e internazionale, tra i quali Paolo Fresu, Alex Foster, John Clark, Enrico Rava, Enrico Pieranunzi, Steve Grossmann, Maria Pia de Vito, Billy Cobham, Dedè Ceccarelli, Rita Marcotulli, Franco Ambrosetti, Franco D’Andrea, Emanuel Bex, Carol Welsman, Danilo Rea, Eddie Martinez, Gianluigi Trovesi, Antonello Salis, Roberto Gatto, Flavio Boltro, Paul McCandless, Jaribu Shahid, Paolo Damiani, Pietro Tonolo, John Stowell etc…

Si affaccia alla ribalta nazionale vincendo nel 91 il concorso nazionale “JAZZ CONTEST’ con il gruppo Sardinia Quartet e fino al ’93 divide la sua attività jazzistica anche con la musica commerciale, lavorando con diverse orchestre per la RAI e la Fininvest; sempre nel ‘93 nasce il suo primo disco come leader con la collaborazione di Franco D’Andrea, che lo porta ad incentrare prevalentemente nel jazz la sua attività.

Ha inciso circa ottanta dischi, di cui una quindicina come leader e co-leader ed ha partecipato ai più importanti festival italiani e stranieri. Ha collaborato in progetti originali con Stefano Benni, Lella Costa, Angela Finocchiaro, Ivano Marescotti, Arnoldo Foà e con Antonella Ruggiero, Andrea Parodi, fino a incidere con l’Orchestra Della Scala di Milano come solista, musiche per il teatro scritte e dirette dal maestro Carlo Boccadoro.

Attualmente dirige diverse formazioni a suo nome di cui fanno parte grandi nomi del jazz italiano come Rita Marcotulli, Javier Girotto, Paolino Dalla Porta, Fabrizio Sferra. Fa parte da anni del “Devil quartet “di Paolo Fresu e del gruppo “Apogeo” di Giovanni Tommaso.

Al suo fianco 2 grandi musicisti, impegnati da molti anni sulla scena del jazz milanese e italiano: Giulio Corini e Antonio Fusco.

Per cena: arrosto con patate al forno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...