CIRCLE TRIO giovedi 24 novembre

Giovedì 24 novembre

alla Trattoria Musicale del Circolo ArciCorvetto

siamo veramente felici di ospitare uno dei più rappresentativi chitarristi italiani, Bebo Ferra,

con una formazione di assoluto rilievo, tra jazz, hard rock e atmosfere psichedeliche anni ‘70

 

 

CIRCLE TRIO

in concerto

 

BEBO FERRA                   CHITARRA
GIANLUCA DI IENNO     ORGANO HAMMOND
MAXX FURIAN                 BATTERIA

 

Il nuovo progetto del chitarrista cagliaritano, questa volta in veste “elettrica”.

La formazione chitarra/hammond/batteria vanta numerosi precedenti, ma in

questo caso il risultato è decisamente più psichedelico e visionario.

Bebo Ferra cerca di miscelare al proprio universo sonoro le esperienze scaturite

in questi ultimi anni con i Devil Quartet di Paolo Fresu e gli Apogeo di Giovanni

Tommaso, gruppi dove ha potuto sperimentare una nuova ricerca sonora.

Al suo fianco 2 grandi musicisti: Gianluca Di Ienno all’organo e Maxx Furian alla batteria.

 

Bebo Ferra

CHITARRISTA E COMPOSITORE

Il chitarrista di jazz italiano più attivo e più richiesto, vanta collaborazioni con i più importanti musicisti italiani e alcune collaborazioni con importanti musicisti europei e americani. Durante la sua carriera ha avuto modo di incidere più di settanta dischi e di collaborare con musicisti quali Paolo Fresu, Franco D’Andrea, Enrico Pieranunzi, Al Foster, Dedè Ceccarelli, Adam Nussbaum, Pietro Tonolo, Giovanni Tommaso, Gianni Coscia, Paul Mc Candless, John Stowell, Enrico Rava, Gianluigi Trovesi, Rita Marcotulli, Paolo Damiani, Danilo Rea. Ha al suo attivo una quindicina di dischi come leader e co-leader, ed ha partecipato ai festival più importanti in Italia e in molti altri Paesi europei e del mondo.

Vincitore nel 91 del concorso nazionale Jazz Contest con il suo progetto “Sardinia quartet” ha collaborato in progetti originali con Stefano Benni, Lella Costa, Angela Finocchiaro, Ivano Marescotti, Arnoldo Foà e con Antonella Ruggiero, Andrea Parodi, fino a incidere con l’Orchestra Della Scala di Milano come solista, musiche per il teatro scritte e dirette dal maestro Carlo Boccadoro.

 

Maxx Furian

BATTERIA

Allievo del Maestro Enrico Lucchini (European Jazz Master). Nel 1993 si trasfersice a Los Angeles dove studia con Chad Wacherman, esperienza influirà enormemente sulla sua formazione artistica. Sempre a Los Angeles si specializza anche in R&B e ottiene il “groove funk”. Batterista di origini jazz cresciuto negli anni ottanta, è un vero “fusion drummer” dalla forte personalità; si definisce un “liquid groove man”. Le sue collaborazioni in ambito pop vantano nomi come Laura Pausini, Nek, 883, Max Pezzali, Franco Battiato, Patty Pravo, Fabio Concato e Ornella Vanoni.

Collabora in ambito jazz con artisti del cailbro di Randy Brecker Antonio Faraò, Bebo Ferra, Ada Rovatti, Jeff Berlin, Othello Molineaux, Mauro Negri,Horacio “EL NEGRO” Hernandez, Mike Stern, Janek Gwizdala, Furio Di Castri, Flavio Boltro, Sonny Taylor, Laura Fedele, Massimo Moriconi, Marco Bianchi, Gigi Ciffarelli, Christian Galvez moltri altri. Nel 1992 fonda “..NEW TRIO ONE..” con il quale partecipa a molti festival Europei.

 

Gianluca Di Ienno

ORGANO HAMMOND

Pianista, organista, compositore, producer. Nel 2004 consegue diploma in Alto Perfezionamento Piano Jazz, sotto la guida del M.tro Franco D’Andrea, con il massimo dei voti. Nel corso degli anni segue clinics di perfezionamento con: Phil Markowitz, Dave Liebman, Scott Colley, Palle Daniellsonn, Kenny Werner, John Taylor, Franco D’Andrea, Stefano Battaglia, Paolino Dalla Porta, Furio Di Castri. Nel 2007 è terzo classificato all’undicesima edizione del Premio Internazionale Massimo Urbani, tra i più rappresentativi del jazz in Italia, nel 2008 è primo classificato al concorso indetto dal Jazz Club Bergamo “Nuovi Talenti Jazz” e nel 2009 con il quartetto di Massimo Vescovi è finalista al Premio delle Arti dei Conservatori italiani. Tra le collaborazioni come sideman vi sono quelle con Tino Tracanna, Giovanni Falzone, Gianni Cazzola, Lucio Terzano, Emilio Soana, Luca Calabrese, Beppe Caruso, Riccardo Bianchi ed altri. Nell’ambito della musica leggera vanno menzionate quelle con Fabio Concato, Angelo Branduardi, Andrea Mirò, Morgan, Daniele Stefani, Vittorio Matteucci, Carlo Pastori (Zelig Circus), Luca e Paolo (Le Jene).

 

 

Per cena: salsiccia in umido con la polenta

 

 

L’ingresso con cena costa 11 euro (prenotazioni via mail o tel al n° 02.5694840, possibilmente con un po’ di anticipo, martedì o mercoledì).

 

il solo ingresso al concerto 5 euro (ovviamente, in entrambi i casi, con tessera arci).

 

VI ASPETTIAMO!
Circolo Arci Corvetto, Via Oglio 21, MM Brenta – Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...